Ottava di ritorno in terza categoria

Retignano approfitta del mezzo passo falso del Capannori


Nell'ottava di ritorno in terza categoria girone A sorpasso del Retignano ai danni del Capannori fermato sul pari dallo Spianate. Vorno vincendo sul campo dell'Unione Quiesa Massaciuccoli rafforza la terza poltrona. Successi dell'Unione Quiesa QM, Stiava e San Lorenzo. Pari interno del Bargecchia.

LE PARTITE:

RETIGNANO-POPOLARE TREBESTO 5-0. Il Retignano di mister Cagnoni rifila una cinquina al malcapitato Trebesto alla nona sconfitta consecutiva conquistando la vetta della classifica. Mattatore della giornata Giammarco Landi autore di una quaterna. Singolo di Federico Tosi.
SPIANATE-CAPANNORI 1-1. Lo Spianate di mister Tommei ferma sul pareggio la ex capolista Capannori di mister Salvadori con una partita ben giocata dalle due squadre che fino alla fine hanno tentato di superarsi. A segno per i padroni di casa quel Nicola Vannucchi (figlio d'arte) e il pareggio di Micheli per il Capannori.
QUIESA-VORNO 1-2.   Al 34' Quiesa in vantaggio con Bianchi che dal limite lascia partire un tiro che sorprende Palla. Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro e al 12' pareggiano con il nuovo entrato Tiberio che si avventa su un traversone di un compagno e di testa infila in rete anticipando i difensori locali. Al 70'  il vantaggio. Pieri che si avventa su una punizione messa in area e di testa infila ancora Barsi.
BARGECCHIA-AQUILA SANTANNA 2-2. Il Bargecchia di mister Duccini non va oltre il pareggio contro una determinata Santanna che passa in vantaggio con Panelli Bazzucchi. Il Bargecchia reagisce e accorcia con Rosi e nel finale pareggia con Giorgetti.
FARNETA-ACCADEMY Q.M. 1-4. Netta affermazione del QM sul campo del Farneta. Il team di mister Misuri parte subito forte e passa in vantaggio con Bianchi e raddoppia con Tomei. Accorcia Menicucci per il Farneta di mister Riccioli ma gli ospiti realizzano con Carmassi Ghiselli.
SAN LORENZO-MONTAGNA SERAVEZZINA 1-0. Il San Lorenzo di mister Marchi supera di misura con un gol di Della Mora su rigore. Montagna con molte assenze ma che ha lottato fino al fischio finale per portare a casa almeno un pareggio.
MARGINONE-STIAVA 3-4. Partita  rocambolesca ricca di gol e di occasioni mancate. Alla fine la spunta lo Stiava (nella foto) di mister Giuli. Per i vincitori a segno Bertilotti (doppietta), Ricci e Micheli. Per il Marginone di mister Landi a segno Papagna e due autoreti.

Classifica Cannonieri gione A-
 In testa Marco Russo con 29 reti(Capannori) seguito da Giammarco Landi con 27 reti(Retignano), Della Mora con 14 reti e Bertilotti (Stiava )con 12 reti.(San Lorenzo)

GIRONE DI MASSACARRARA:

SPORTING fdm-TURANO MONTIGNOSO 1-2. Lo Sporting fdm di mister Dazzi non riesce a superare il Turano Montignoso che passa con i gol di Silipo e una autorete. Per lo Sporting a segno Gabriele Maggi.

PROSSIMO TURNO.
Retignano impegnato sul campo dello Stiava per mantenere la prima posizione anche se poi non sarà così facile. Capannori in cerca di riscatto riceve la visita dell'Unione Quiesa Massaciuccoli. Così come il Bargecchia contro il Popolare Trebesto. Academy QM Massarosa per continuare la striscia positiva ospita il San Lorenzo. Brutto cliente per la Montagna Seravezzina che riceve lo Spianate. Farneta cerca di riscattarsi sul campo dell'Aquila Sant'Anna.

Lasciaci un tuo commento