Penultima giornata in prima e seconda categoria

Massarosa e Corsanico vincere la prossima per evitare i playout


Penultima giornata in prima e seconda categoria.

PRIMA CATEGORIA.

IL PUNTO.
Festeggiamenti in casa Pietrasanta dopo la promozione ottenuta con largo anticipo sul campo sconfitta con la Folgor Marlia. Torrelaghese e Forte dei Marmi si giocheranno il salto di categoria ai play off. Ancora una sconfitta per il Corsanico.

LE PARTITE.

PIETRASANTA-FOLGOR MARLIA 0-1. Gara che contava poco dal punto di vista della classifica con le due squadre già appagate dai risultati ottenuti. A prevalere sono gli ospiti con una rete di Dinelli al 30’.
DON BOSCO FOSSONE-TORRELAGHESE 0-8. Facile affermazione dei ragazzi di Alfredo Casani con l’ultima della classe. Doppiette di Picchi e Passaglia con singoli di Dati e Cheli. Rete della bandiera dei battuti di Diousse.
MOLAZZANA-FORTE 2015 1-2. Nonostante le assenze i neroazzurri di Bertolla passano sul campo del Molazzana conquistando il pass matematico per i playoff. Locali in vantaggio su rigore di Balducci. Nella ripresa bomber Lossi firma una doppietta.
SERRICCIOLO-CORSANICO 2-0. Tutto rimandato all’ultima giornata la salvezza degli arancioni dopo lo stop sul campo del Seericciolo. Una rete per tempo di D’Angelo prima e Tavoni poi.

LE ALTRE PARTITE: Atletico Lucca-Romagnano 1-5, Vagli-San Giuliano 3-1. Riposava Academy Porcari.

PROSSIMO TURNO.
Da seguire con particolare interesse il match che vede il Corsanico affrontare il già retrocesso Don Bosco Fossone. Obbligo vincere evitando così i playout. Torrelaghese e Forte 2015 ospitano rispettivamente Vagli e Serricciolo. Il Pietrasanta andrà a far visita al Romagnano.


SECONDA CATEGORIA.


IL PUNTO.
Lido di Camaiore con una giornata di anticipo accede ai playoff. Per la Fortis Camaiore una sconfitta amara che la relega al quinto posto. Servono i tre punti al Massarosa per evitare i playout. Vittoria numero 23 per il MPSC Viareggio Calcio.


LE PARTITE.
ATLETICO CARRARA-MPSC VIAREGGIO CALCIO 0-2. Minichino nel primo tempo e Chicchiarelli in apertura di ripresa firmano il successo bianconero sul campo dell’Atletico Carrara.
LIDO DI CAMAIORE-FORTIS CAMAIORE 3-0. Netta affermazione della formazione di Francesco Orsetti (ex di turno) contro una Fortis Camaiore deludente conquistando il pass per i playoff. Nel primo tempo doppietta di Da Prato. A 2’ dalla fine gol di Chiusalupi.
MASSAROSA-FIVIZZANESE 3-1. Vittoria importante degli uomini di Gionata Gori in chiave salvezza. Al 20' il Massarosa passa in vantaggio con Ciocia che in area si gira e infila Micheli per l' 1-0. Al 31' pareggio della Fivizzanese. Alberti batte una punizione dal vertice dell'area il suo tiro colpisce un uomo in barriera che spiazza Bernini per l'1-1. Al 39' una magistrale punizione di Ezzaki dal limite che si infila all' incrocio dei pali. Fallo di mano in area della Fivizzanese sul dischetto va Ezzaki che realizza.

LE ALTRE PARTITE.
Monti-Filattierese 0-2, Monzone-Atletico Podenzana 1-2, Ricortola-Mulazzo 1-4. Riposava Cerreto.

PROSSIMO TURNO.
Un successo del Massarosa sul campo del Cerreto significherebbe salvezza matematica. La Fortis Camaiore ospita il ricortola mentre il Lido andrà a far visita alla Fivizzanese. Il MPSC Viareggio Calcio ospita il Monzone.          

Lasciaci un tuo commento