Seconda ritorno serie C femminile pool promozione

Sconfitta amara della PFV ma seconda posizione che rimane inalterata


Sconfitta per le ragazze della Pallacanestro Femminile Viareggio, 48-44 nella trasferta di Montevarchi contro la locale squadra della Fides valevole per la seconda di ritorno del campionato di serie C pool promozione. Nonostante la battuta di arresto le viareggine mantengono la seconda posizione in classifica generale a fianco del basket Femminile Porcari battuto dalla Cestistica Rosa Prato. 

Il team di coach Campani parte con il piede giusto prendendo subito un buon vantaggio sulla formazione locale frutto di buone soluzioni in attacco e chiudendo bene le fila in zona difensiva. Questo atteggiamento lo mantiene per tre quarti di gara limitando le padrone di casa che comunque dalla distanza hanno ottime medie. Nell’ultima frazione però la via del canestro diventa sempre più difficile per la Pallacanestro Femminile Viareggio mentre Montevarchi continua ad avere ottime percentuali al tiro e compie il sorpasso a pochi minuti dalla fine chiudendo poi il match sul più 4.

Questo lo score della squadra: Razzoli, Tamagni 12, Foglia 5, Di Simo, Lorenzi 3, Edu Menegue 8, Troisi, Tripalo 12, Bonari 4, Braccini.

Rammarico per un’occasione che poteva essere importante ma come sempre testa alla prossima sfida che vedrà impegnate le ragazze viareggine questo sabato sul campo casalingo contro Prato per cercare di ribaltare il risultato dell’andata.

 Questo il risultato delle altre gare: Laurenziana-Femminile Montecatini 50-43, Cestistica Rosa Prato-Basket Femminile Porcari 44-30. Pallacanestro Femminile Firenze-Pallacanestro Femminile Pisa 51-63.

Classifica: Laurenziana Basket 20, Pallacanestro Femminile Viareggio, Basket Femminile Porcari 14, Femminile Montecatini, Pallacanestro Femminile Pisa, Cestistica Rosa Prato 12, Fides Montevarchi 8, Pallacanestro Femminile Firenze 2.

Lasciaci un tuo commento