Pfv vittoria casalinga contro Prato

La vittoria contro Prato permette di mantenere la seconda posizione


Una bella affermazione quella ottenuta dalla Pallacanestro Femminile Viareggio nel campionato di serie C femminile nella penultima gara della stagione, nella sfida interna contro Prato affermandosi per 47 a 37. sarà decisiva l'ultima sfida nella tana della capolista Laurenziana Basket ormai già sicura della promozione. Per decretare la seconda squadra la situazione vede Pallacanestro Femminile Viareggio e basket Femminile Porcari a pari punti con la Pallacanestro Femminile Pisa a 2 lunghezze.


La squadra guidata da coach Campani s'impone sulle avversarie con un bel parziale che sancisce le sorti della partita sin dalle battute iniziali (17-7) e (28-12). I timidi tentativi di recupero delle avversarie sono stati ben gestiti dalle bianco-blu, che non hanno mai perso la serenità e la voglia di divertirsi in campo. Molto significative le percentuali al tiro dalla media e dalla lunga distanza, che hanno tenuto alto il morale delle padrone di casa. Ottima prova di gruppo della Pallacanestro Femminile Viareggio con le avversarie che hanno messo grinta (forse anche troppa)  manifestatosi soprattutto nell’ultimo quarto. da segnalare le prove di Foglia 15 e Tamagnini 14.

 Questo lo score delle viareggine: Razzuoli 1, Tamagnini 14, Foglia 15, Di Simo 3, Edu Mengue 2, Troisi 1, Tripalo 5, Bonari, Frosali 4. Braccini 2.

Ora testa alla partita di domenica dove le viareggine saranno ospitate dalla prima in classifica, Laurenziana serve un successo per la promozione nella serie superiore. (segue video.... foto di Maurizio Filippi)

Lasciaci un tuo commento