Motocross D'Epoca a Lanciano

Giuseppe Angelotti vince e si conferma leader nella propria categoria


Oltre 170  piloti sono arrivati da tutto lo Stivale per partecipare alla seconda prova del  campionato italiano di Motocross d'Epoca 2022 che si è tenuto Domenica 15 maggio, al crossodromo Le Fornaci  a Lanciano (Chieti).

 Un appuntamento “classico” nel panorama del motocross epoca, per la grande ospitalità del moto club Lanciano e di Gianni Gismondi anche per la bellezza della pista, ideale per le moto d’epoca.

 Ottimi risultati ottenuti per i piloti del Motoclub Viareggino "Perla del Tirreno". Una bella vittoria quella ottenuta da Giuseppe Angelotti  (nella foto) che con la sua Aprilia 125, vince la 125 E1 confermando la leadership nel campionato italiano. Ottimo quarto posto per l'esordiente Andrea Tardelli nella 80 (Kawasaki). Buon settimo posto per Marco Fornaciari (Maico) nella 250 C. Francesco Pratesi (Ancillotti) chiude con l'ottavo posto nella 125 E2 e nella 50. Nono e decimo posto per Mauro Tapinassi e Stefano Zuffanelli entrambi su Ancillotti. 
La giornata è stata occasione anche per rinsaldare il rapporto creato ormai da anni tra la manifestazione e la Lega del Filo d’Oro.

 Il prossimo appuntamento col campionato italiano motocross Epoca Ufo 2022 è per il 12 giugno a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena.

Lasciaci un tuo commento