Terz'ultima in terza categoria

Retignano e Capannori a suon di vittorie


A tre turni dalla fine del campionato continua il duello fra Retignano e Capannori ancora divise da un solo punto. Terza poltrona per il Vorno (che esce sconfitto dal big-match con la capolista). Al Bargecchia il derby contro lo Stiava. Unione Quiesa rimanda battuto la Montagna Seravezzina e l'Academy QM ottiene un prezioso pari sul campo dello Spianate.

LE PARTITE.

RETIGNANO-VORNO 2-1
. Scontro di alta classifica che vede il Retignano conquistare l'intera posta in palio. Doppietta vincente di  Giammarco Landi.  Per il Vorno a segno Pieri.
ATLETICO MARGINONE-CAPANNORI 1-3. Il derby se lo aggiudica il Capannori che rimane incollato alla vetta. A segno vanno Petrilli, De Rey e una autorete. Per il Marginone a segno Panichi.
BARGECCHIA-STIAVA 3-2.
 Derby che  20'  si sblocca con Palmieri. Lo Stiava in dieci espulso Marinari (doppio giallo). Nel finale di tempo il pareggio con Buonaccorsi. In apertura di ripresa Bargecchia in avanti con Rosi. Lo Stiava seppure in inferiorità pareggia con Bertilotti. Lo stesso giocatore segna il vantaggio ma viene annullato per fuorigioco, le proteste di Bertilotti che viene espulso così come Cortopassi. Al 40' quando il neo entrato Zighibri realizza il gol della vittoria.
UNIONE QUIESA-MONTAGNA SERAVEZZINA 2-1. Al 38' i padroni di casa vanno in vantaggio con De Santi. Nella ripresa la Montagna cerca il pari e lo ottiene al 10' con Grotti.  Nei minuti di recupero, punizione per i padroni di casa. Lucchesi scodella in area dove De Santi risolve tutto infilando di testa nell'angolino per il 2-1 finale. 
SPIANATE-ACCADEMY QM. 0-0. Finisce senza reti lo scontro dove le due formazioni concretizzano poco. Bene i ragazzi di mister Misuri che si sono dimostrati all'altezza della situazione.
FARNETA-SAN LORENZO 1-3. San Lorenzo corsaro sul campo del Farneta. Passa in vantaggio con Vannucci cui segue a la doppietta di Della Mora (16° sigillo). Il Farneta a segno con Menicucci ma ormai è troppo tardi.
SANTANNA-TREBESTO 0-2. Dopo un periodo nero il Trebesto di mister Cipriani torna alla vittoria sul campo del Santanna con una doppietta di Giuntoli.

PROSSIMO TURNO.

CAPANNORI- RETIGNANO. Si gioca lunedi 23 alle 21.00  e potrebbe decidersi il campionato. All'andata fu un pareggio, le due squadre sono in forma il Capannori di mister Salvadori se al completo cercherà di sfruttare il fattore campo. Il Retignano di mister Luca Cagnoni si presenta al gran completo e cercherà di mantenere la vetta. E' scontro anche tra i due bomber del campionato come Marco Russo (32) e Giammarco Landi (29). Atteso i pubblico delle grandi occasioni. Le due squadre si ritroveranno il 1 giugno a Camaiore alle 20,30 per la finale di Coppa Provinciale. 
ACCADEMY QM- UNIONE QUIESA.
 I giovani del QM gudati da Mauritanio Misuri sono in forma e puntano alla vittoria per migliorare la sua già buona classifica. Il Quiesa di mister Davide Ricci gioca un buon calcio ma i risultati sono altalenanti.
VORNO-BARGECCHIA. Dopo lo stop di sabato il Vorno di mister Belmonte cercherà di tornare alla vittoria per rimanere in scia delle prime per un possibile playoff, Il Bargecchia di mister Duccini vuole mantenere la posizione di classifica e vuole un risultato positivo.
MONTAGNA SERAVEZZINA-MARGINONE. Questa partita si gioca venerdì alle 20.30 a Minazzana. La squadra di mister Giuseppe Paolini con il rientro di qualche giocatore v dimuolenticare la sconfitta di sabato e punta alla vittoria per migliorare la classifica. Il Marginone di mister Landi sta attraversando un periodo negativo di risultati e vorrebbe uscirne alla svelta.
 
SAN LORENZO-SPIANATE. Derby tra due squadre che potevano fare qualcosa in più. Il San Lorenzo sta giocando un buon calcio e ottiene buoni risultati, come pure lo Spianate che mira a migliorare la posizione di classifica.
STIAVA-SANTANNA. Si gioca lunedì alle 21.00, Lo Stiava dei giovani allenati da Riccardo Giuli vuole tornare a vincere dopo un periodo negativo per i risultati sul proprio terreno, affronta il Santanna che spera nel rientro di alcuni infortunati per giocarsela alla pari. TREBESTO-FARNETA. Il Trebesto di mister Cipriani ha ritrovato continuità nel gioco e nei risultati e spinto dai suoi tifosi nel derby vuole la vittoria, questo Farneta di mister Riccioli si è inceppato e non riesce a concretizzare il suo gioco, ma ci proverà fino alla fine.




Lasciaci un tuo commento