Pumas conquista Coppa Italia

Mirko Bertolucci con i suoi giovani conquista la Coppa Italia under 13-17


Doppia vittoria del Pumas Viareggio in coppa Italia con le categorie under 13 e under 17.

Per quanto concerne l'Under 13 giocata a Seregno alla final-four partecipano sono HC Montecchio, CSA Hochey Agrate, Viareggio Hochey e Pumas Viareggio.
nella prima gara in programma HC Montecchio prevale per 9-1 contro l'Hochey Agrate. Il derby fra Viareggio Hochey e Pumas va ad appannaggio di questi ultimi per 4-2. Prima frazione con il PUMAS in vantaggio per 2-1 con doppietta di Francesconi al quale risponde Mutti. Ad inizio di secondo tempo il pareggio firmato da Benvenuti. Il 3-2 realizzato ancora da Francesconi mentre la quarta rete su rigore di Cupido. In finale i ragazzi di Mirko Bertolucci s'impongono contro il Montecchio per 3-1. Quintetto iniziale composto da Bianca Bertolucci, Remedi, Cupido, Lazzarini, Gerbi. Inizialmente in panchina Francesconi, Barsotti, Menichini, Guida, Krocka. Passa 1' e Montecchio in gol con Magri. Nel giro di 2' risultato ribaltato grazie ad una doppietta di Francesconi Natan. Ad inizio di secondo tempo la terza rete di Cupido. nella fianle di consolazione l'Hochey Viareggio prevale per 10-1 sul CSA Hochey Agrate. quaterna di Benvenuti, tripletta di Barsaglini, doppietta di Mutti e singolo di Tonacci

A Follonica si è giocata la fase finale dell'Under 17 nella final-four presenti Pumas Viareggio, Trissino, Hochey Scandiano, Gamma Innovation Nella prima gara di semifinale il Pumas Viareggio batte per 4-2 il Trissino. Questi si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Randon e con il risultato di 2-0 termina la prima frazione. Dopo 1' di gioco Elia Cardella accorcia le distanze. Filippo Cardelli e ancora Elia Cardella ribaltano i l match. A 2'47" dalla fine la quarta segnatura di Filippo Cardelli. Nell'altra semifinale il Gamma Innovation Sarzana supera per 6-3 l'Hocey Scandiano. Si arriva così alla finalissima Pumas Viareggio che schiera il quintetto iniziale composto da Dal Torrione, Carrieri, Rugani, Cardella, Cardelli. A disposizione Corsi, Bottarelli, Cinquini. Rossoneri di Sarzana che partono forte portandosi sul 2-0 con gol di  Angeletti e Lavagetti (su rigore). A 6'32" dalla fine del primo tempo accorcia Filippo Cardelli. Lo stesso giocatore firma il 2-2 al 11'50" della ripresa. Gol della vittoria al 7'09" siglato da Elia Cardella.

"Grazie a tutti i ragazzi che nel 2018 hanno deciso di seguirci - afferma mister Mirko Bertolucci- in un progetto che di certo non aveva niente se non la nostra passione e la promessa che avremmo fatto di tutto per farli crescere. Grazie ai genitori che hanno creduto in noi. Grazie a Cristiano Bottarelli ed Ernest Cinquini che mi aiutano allenando le categorie quando non ci sono. Grazie a mio fratello Alessandro Bertolucci. lontano ma vicino con i suoi costanti consigli ed i messaggi ai ragazzi, grazie a tutti collaboratori. Un particolare ringraziamento a Ilaria Angelini Olivieri che ha voluto fortemente questo progetto Pumas Hockey e che in questi anni è sempre stata al mio fianco convinta che saremmo arrivati ad un giorno come oggi. Come non ringraziare Maurizio Corona e lìHochey Sarzana che quando 4 anni fa avevamo le porte sbarrate davanti a noi hanno deciso di aprirci quelle del vecchio mercato di Sarzana facendolo diventare la nostra seconda casa e dando il via a questa fantastica collaborazione pumasarzana, senza di loro non avremmo mai potuto giocare. Non abbiamo mai fatto un passo indietro in questi anni, in mezzo a tutte le difficoltà macinando chilometri ed ore di pista, perché le promesse vanno mantenute e io l'avevo promesso ai ragazzi".

Lasciaci un tuo commento