Campionati Italiani giovanili di beach tennis

Elena Francesconi campionessa italiana negli under 16 e under 18


Si sono svolti a Ostia, sulla sabbia della Pinetina Beach, i campionati giovanili e over di beach tennis a Ostia con gli atleti della Bad Player protagonisti con due titoli italiani un argento ed un bronzo. Elena Francesconi si è laureata campionessa italia femminile negli under 16 e 18 mentre si è piazzata al secondo posto nel misto under 18. Matilde Massai si è classificata terza nel misto under 18 e nel femminile under 18. 

La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti dai migliori club sul territorio italiano che si sono contesi 29 titoli nazionali in tutto. Ben  20 giovanili, under 12-14-16-18 e 9 Over, 40-45-50-55-60, con gare di doppio maschile, doppio femminile, doppio misto, singolare maschile e femminile.

"Una bella soddisfazione -afferma l'allenatore della Bad Player, Manuel Giovino- frutto di una preparazione curata nei minimi particolari che come si è visto ha dato ottimi frutti. I migliori atleti, più di 400, erano presenti a questo appuntamento in una bella cornice di pubblico, un clima accogliente e soprattutto un caldo torrido. le qualità di Elena Francesconi sono ormai risapute e il tricolore è il giusto premio di una crescita costante con una crescita del margine di miglioramento. Ci sono altri importanti appuntamenti cui vogliamo essercie  naturalmenet primeggiare".  

Lasciaci un tuo commento