Legione Boxe Viareggio in forte crescita

Un rompete le righe per la legione Boxe Viareggio


Ottima presentazione del diciannovenne peso leggero Simone Kaludjerovic, che sul ring di La Spezia ha ottenuto un pareggio contro il pugile di casa Granai Nicola. Il figlio d' arte viareggino, figlio del grande pugile Alex, che ricordiamo per i nostalgici nostrani, in attività tra gli anni 80 e i primi anni 90 (con 80 macht disputati oltre al professionismo), ha fornito una presentazione convincente, mostrando tecnica e talento da vendere. Il pareggio, un po' stretto per Simone, è stato comunque accettato dal trainer Francesco Cantagalli e dal maestro Moriconi, in quanto la cosa più importante è stata la crescita pugilistica del giovane viareggino.

Si infoltisce così, ancora di più la schiera dei pugili della Legione Boxe Viareggio, costola nostrana della Livorno Boxe Salvemini che sono stati lanciati dal maestro Moriconi, che dichiara :

" In nemmeno due anni di lavoro alla palestra Metropolis di Viareggio - afferma il presidente Alberto Pierini, che ci mette a disposizione attrezzature e sale molto attrezzate riusciamo a migliorarci, abbiamo fatto combattere otto pugili del territorio viareggino. Vedere crescere pugili del territorio è una grande soddisfazione. Il materiale c'è, bisogna solo avere la costanza e la pazienza nello stare dietro ai giovani. Adesso un rompete le righe di un paio di settimane, poi i pugili viareggini, Pierini Gioele, Moriconi Simone (prossimi al passaggio al professionismo da gennaio 2023), Angiulli Francesco, Pagni Francesco, Remedi Andrea, Kaludjerovic Simone, Benedetti Andrea, Boujou Billal, torneranno in palestra, agli ordini del trainer Cantagalli, che ricordiamo nel mondo del pugilato e del fitness da oltre 30 anni, e del maestro Moriconi, per prepararsi nel migliore dei modi agli impegni previsti per l'autunno".   


Lasciaci un tuo commento