Gettate le basi per la terza categoria

Due gironi da 14 squadre ai nastri di partenza per la stagione 2022-2023


Anche la terza categoria è pronta per la Stagione 2022/2023. La partenza è fissata per sabato 24 Settembre al con la "Coppa Provinciale" mentre per il campionato il calcio di inizio è previsto per l'8 di Ottobre.

In questa stagione alcune defezioni quella più eclatante è il Farneta dove il presidente Federico Della Bidia e il suo staff Dirigenziale hanno voluto prendersi un anno di riflessione. Stessa sorte anche per il Quiesa ha deciso di prendersi un anno di stop, ma già si pensa alla prossima stagione con innesti in società e nuove idee.

Le altre versiliesi presenti al via sono Bargecchia, Accademy Q.M., Montagna Seravezzina, Retignano, Stiava, Sporting Forte dei Marmi, alle quali si vanno ad aggiungere le nuove, Sporting Camaiore, Seravezza Calcio, Marina di Pietrasanta e Atletico Viareggio.

 F
ra le nuove società spiccano i nomi di Seravezza Calcio e il Marina di Pietrasanta, mentre torna una nuova squadra a Viareggio quella del Presidente Franco Micheli (nella foto) e del DS Paolo Bartolini che si chiama Atletico Viareggio che disputerà le partite nel nuovo campo Ex Aviazione rimesso al lucido dopo anni di abbandono.

Stando alle indiscrezioni ci saranno due gironi da 14 squadre comunque il sarà deciso venerdì 9 Settembre a Lucca nel corso della  riunione delle società presso la sede della FIGC nel corso del quale verranno decisi anche gli accoppiamenti della Coppa e i gironi per il campionato.

Lasciaci un tuo commento