Campionato Italiani LB3, categoria under18

Albizzi, Lorenzi, Granaiola e Regoli conquistano il tricolore


I ragazzi del Caruso Team, una squadra composta da 4 giovani toscani, 3 versiliesi e un pisano, si laureano campioni Italiani LB3, categoria under 18, vincendo le finali nazionali che si sono tenute a Roseto degli Abruzzi il 9-10 settembre.

Dopo una folgorante stagione di tornei estivi di Basket 3x3, nella quale i ragazzi Toscani hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali non una, ma ben 3 volte, vincendo i tornei “Farmacity Streetball Viareggio”, “A Mauro” di Lido di Camaiore e “Streetball Livorno”, i giovani cestisti toscani sono saliti sul gradino più alto delle finali nazionali battendo in finale la squadra spezzina di M-Ovest. Ma vediamo in rassegna chi sono questi promesse del basket nostrano.

Alessandro Albizzi, viareggino classe 2005, tesserato Vela Basket Viareggio ed in prestito per la prossima stagione sportiva alla Pallacanestro Audax Carrara, dove disputerà il campionato under19 e C Silver.

 Marco Lorenzi, di Pietrasanta classe 2004, tesserato Versilia Basket 2022 ed in prestito per la prossima stagione alla Pallacanestro Audax Carrara dove disputerà il campionato under 19 e C Silver.

 Lorenzo Granaiola, di Pietrasanta classe 2004, tesserato Versilia Basket 2022, dove disputerà il campionato under 19 e Promozione.

Tommaso Regoli, di Pisa classe 2006, impegnato per la prossima stagione sportiva alla Juve Pontedera, dove disputerà il campionato under 17 Eccellenza e C Silver.

Nella categoria under 18 sono ammessi atleti nati nelle annate 2004, 2005 e 2006 e pertanto i toscani erano tra i team più giovani della categoria, schierando ben 2 ragazzi più “piccoli”, un 2005 e un 2006.

Al termine di un match tiratissimo, concluso al supplementare con un decisivo canestro dalla lunetta del giovanissimo Regoli, il viareggino Alessandro Albizzi è stato premiato come MVP della finale.

 Grande soddisfazione per i 4 ragazzi, amici dentro e fuori dal campo, dopo una due giorni esaltante di basket in riva al mare, nella bella cornice di Roseto degli Abruzzi, con squadre provenienti da tutta Italia. 

Lasciaci un tuo commento