Elisabeth Spina responsabile Academy Milan

Assieme a Paolo Maldini ha presentato il progetto Milan Academy


Ed ecco arrivato il grande salto per Elisabeth Spina che dal CGC Capezzano approda al Milan,.
 
Si è concluso qualche settimana fa proprio nel capoluogo lombardo il primo corso di formazione tenuto dall'Area Ricerca e Sviluppo del vivaio rossonero, composta proprio dalla nuova responsabile Elisabeth Spina, dal responsabile del settore giovanile Mario Beretta e da Gianfranco Parma. Al corso, rivolto ai tecnici AC Milan che lavorano in Italia e nel Mondo, ha partecipato anche Alessandro Gianni, Responsabile del progetto Academy Internazionali.Tra i temi trattati, il ruolo e le responsabilità dell'allenatore, le competenze pedagogiche, quelle atletiche e, infine, una panoramica sugli sviluppi presenti e futuri dell'Academy.
 
 Il tutto nella splendida cornice della sala Honor Lounge di San Siro, alla quale erano presenti anche il Direttore Sviluppo Strategico Area Sport Paolo Maldini, il responsabile Organizzativo del settore giovanile Alberto Celario, i responsabili Scouting Under 15, Angelo Aiello e Massimiliano Sorgato e il responsabile Tecnico dell'Attività di Base, Angelo Carbone.
 Oltre 105 Scuole Calcio su territorio nazionale e 17 su quello mondiale, la Milan Academy, in costante espansione, augura un buon inizio di stagione a tutto il network rossonero.
 
 "Sono state quattro giornate -afferma Elisabeth Spina- di intenso lavoro, caratterizzate da un susseguirsi di relatori altamente preparati che hanno accompagnato e guidato tecnici Milan, Presidenti e Direttori Tecnici del progetto. Aggiornamenti e preparazione, formazione e linee di condotta sono il carattere distintivo del nostro progetto, da sempre volto al miglioramento e ai valori propri del gioco del calcio".
 
La sua preparazione è indiscussa, il suo talento una certezza. Restano solo da abbattere i pregiudizi e capire le potenzialità dell’inserimento di donne nel mondo del calcio. 
Elisabeth Spina ex centrocampista della Reggiana, della Fiorentina in serie A e della Rapid Lugano in Svizzera. Ha vinto una Coppa Italia; ha partecipato a un Europeo nell’Under 18 del c.t Carolina Morace e poi si è rotta il crociato. Successivamente ha partecipato al corso allenatori di Coverciano si è abilitata col massimo dei voti al corso Uefa A, che dà il patentino per guidare le giovanili e le prime squadre fino alla Lega Pro. Consente inoltre di essere tesserati tecnici in seconda nei campionati di A e B. Si è laureata in Scienze Motorie con votazione 110/110, grazie anche all’aiuto di due genitori che non l’hanno mai ostacolata e un fratello che con lei condivide questa passione. 





Lasciaci un tuo commento