Uisp 2018/2019

Si parte il 13 ottobre con problematiche sull'utilizzo impianti sportiv13


Si è svolta al Centro Polo la riunione indetta dalla Lega Calcio Uisp per quanto concerne la stagione sportiva 2018/2019 con la presenza delle 28 squadre partecipanti con l'incognita di una possibile ventinovesima, la Pizzeria La Rotonda. Si formeranno 4 gironi con relative teste di serie con gare di sola andata. La prima fase prenderà il via il 12 ottobre e terminerà il 15 novembre le prime due di ogni raggruppamento formeranno la Serie A, poi playoff e playout per decretare vincente e retrocessioni. Le altre disputeranno la serie B e C. Nella seconda fase le gare saranno invece di andata e ritorno.

"C'è stato un cambiamento rispetto alla passata stagione -afferma il presidente natale Barsotti- abbiamo provato a contattare le singole società la maggior parte di queste non erano disposte a partecipare alla serie A, quindi la decisione di raggruppare tutte le squadre e formare gironi era l'unica soluzione. Il calcio amatoriale è nato così con questa formula e il ritorno al passato è uno stimolo in più da parte nostra e delle squadre iscritte a riabbracciare in qualche modo il vero spirito di questo campionato che nella nostra zona è sempre molto seguito. Qualche problematica (non poca!!!!) sull'utilizzo dei campi sportivi, il Centro Polo è chiuso per lavori, la Migliarina ha problemi di illuminazione, anche la Pruniccia non è attualmente disponibile. Assieme alle società risolveremo questo " .

Fra le squadre iscritte il Vecchiano che nonostante la distanza chilometrica ha voluto provare questa nuova esperienza calcistica.

"Giocheremo sul campo di Nodica -afferma il dirigente Tabucchi- siamo un gruppo di amici che abbiamo deciso di spostarci nella zona versilia per disputare il torneo. Il nostro intento è quello di divertirci anche se in campo andiamo per vincere, confrontarci con squadre di buona levatura come l'Hall Car o Il Discobolo ci da' stimolo".

Snobbare la massima serie da parte di alcune squadre è una cosa inspiegabile.... la "paura" di affrontare Hall Car, Sconvolts, Il Discobolo.... non ha motivazione. I responsabili della Lega Calcio ogni anno si trovano ad affrontare questo delicato problema e la soluzione adottata è senza dubbio la migliore.

"Non vi era altra scelta -dice il segretario Dino Bacci- e sono personalmente contento di ciò che abbiamo deciso. Il nostro è un campionato di buon livello cresciuto sotto tutto i punti di vista. Siamo pronti per questa nuova avventura".

Questi i gironi sorteggiati:
GIRONE A: Hotel Venezia (testa di serie), Bisteccheria Il Vaticano, Gelateria Arcobaleno, Orange Bozzano, Verniciature         
                    Casanova, Punto Diesel, Pizzeria Il Pascià, Pizzeria La Rotonda (!!!!).
GIRONE B: New Team (testa di serie), Torcigliano, Antisquadra, Il Discobolo, M.B. Team, Vecchiano, Power Sound.
GIRONE C: Hall Car Almarosa (testa di serie), Croce Verde, Pizzeria Il Pachino, Piano Conca, Tonfano, Bayer Versilia, Piano                          Mommio.
GIRONE D: Sconvolts Pizzeria Si Mangia (testa di serie), Bellariviera, So.Ve.Co., Panificio Carlotta, Ipersoap Querceta, Bagno 
                     Roma, Logica Studio.

Segue video e foto della serata

 
 

Lasciaci un tuo commento