Simone Kaludjerovic colpisce ancora

Continuano i successi del 19enne pugile viareggino della Metropolis Boxe


Non si arresta la marcia positiva per il diciannovenne viareggino, Simone Kaludjerovic della Metropolis Boxe, che Domenica 18 dicembre vince ai punti sul ring allestito a Sarzana, contro il forte El Bassaraoui della Boxe Giuliano. Il figlio d' arte vince e convince gli addetti ai lavori con tre riprese all'insegna della tecnica e tenacia, e si porta così al quinto risultato utile consecutivo, con tre vittorie negli ultimi tre incontri disputati.

Il ragazzo allenato dal maestro Moriconi, sotto lo sguardo attento del padre Alex, che i nostalgici della nobile arte, ricordano ottimo pugile dilettante e professionista, chiude quindi in bellezza questo 2022 e si lancia verso il nuovo anno con ottimi propositi, primo tra tutti disputare il prossimo novembre il campionato regionale Elite nella categoria 63 kg, cosa non da poco, considerando l' abbondanza di ottimi pugili in quella categoria.

Il 2023 sarà un anno di svolta per il pugilato locale, in quanto la Metropolis Boxe Viareggio, sarà una associazione sportiva autonoma a livello pugilistico a tutti gli effetti. L' eclettico nuovo presidente e titolare della palestra Metropolis, Iacopo Pucci, punta in grande per il nuovo anno. Sarà aumentato lo spazio dedicato al pugilato, sia a livello di ambiente che di ore di lezioni è in arrivo, un ring regolamentare che potrà essere usato anche nelle manifestazioni agonistiche, e ci sono in previsione diverse riunioni pugilistiche già in palinsesto.

Molta attesa anche per il passaggio al professionismo di Gioele Pierini, che entro marzo combatterà per l' ultima volta tra i dilettanti, per poi iniziare la nuova avventura tra i Pro.
"Nel 2023 iniziamo questa nuova sfida - dichiara il maestro Moriconi- con umiltà e passione. Il cammino non sarà certo facile, ma noi ce la metteremo tutta. Il pugilato è uno sport fatto di lealtà e passione, chiunque voglia iniziare questa pratica è ben accetto da noi. Soprattutto è una grande soddisfazione far nascere una società pugilistica tutta viareggina e propensa nel collaborare con le realtà locali per il bene dello sport. "

Lasciaci un tuo commento