Ultima di andata in terza categoria

Massarosa 1925 e Montignoso il titolo di campioni inverno


Ultima di andata nei due gironi di terza categoria dove sono impegnate le nostre formazioni.

GIRONE LUCCA.

Il punto. Massarosa 1925 supera ostacolo Atletico Viareggio e lo Sporting Camaiore fa altrettanto sul campo di San Lorenzo e così il distacco fra le due squadre resta invariato, un solo punto. Stiava corsaro a Spianate mentre il Bargecchia ottiene un buon pari a Vorno.

LE PARTITE.

ATLETICO VIAREGGIO-MASSAROSA 1925 0-3.  Formazione di Misuri che sblocca il risultato su rigore rigore per fallo commesso su Volpe sul dischetto va Massimo Tomei.  Nel finale di primo tempo contropiede del Massarosa con Tomei che mette in mezzo dove Volpe  con una stupenda rovesciata mette alle spalle di Barsuglia. Nel secondo tempo il tris. Tomei entra in area calcia in porta superando Barsuglia in uscita un difensore locale respinge corto la palla termina sui piedi di Lorenzo Gandini che da pochi passi realizza. (segue video).
SAN LORENZO-SPORTING CAMAIORE 4-5. Partita ricca di gol giocata a viso aperto dalle due squadre alla fine la spunta lo Sporting Camaiore con le doppiette di Alessandro Pellegrini e di Leonardo Lari. Decide il singolo di Marzio Luisotti. Ai  padroni di casa non bastano Simone Della Mora (tripletta) e Filippo Lencioni.
VORNO 1972-BARGECCHIA 0-0. Il Vorno non riesce a vincere, fallisce un calcio di rigore ad inizio ripresa. Il Bargecchia contiene con ordine gli attacchi avversari e alla fine termina in 8 perchè vengono espulsi in pochi minuti Palmieri, Lunardini e Sek, nostante ciò riesce a portare a casa un buon punto.
SPIANATE CALCIO-STIAVA 0-3. Lo Spianate continua nel periodo negativo e viene superato tra le mura amiche da uno Stiava mai domo. Passa in vantaggio lo Spianate con Alessandro Modola. reagiscono gli ospiti che pareggiano con Marinari su rigore. Ancora lo Spianate di nuovo in vantaggio con con Andrea Miserendino, Ristabilisce la parità Micheli. Nel finale una sfortunata autorete permette alla formazione di Lazurdi di incamerare i tre punti.

Gli altri risultati. Angelo Bellani-Filettole Calcio 0-0, Popolare Trebesto-Valfreddana 0-5, Pieve San Paolo-san Alessio 0-0. Riposa Atletico Marginone.

PROSSIMO TURNO.
trasferte sulla carta facile per le prime due della classifica. Massarosa 1925 sul campo del Popolare Trebesto e lo Sporting Camaiore contro Angelo Bellani. Bargecchia che ospita un lanciatissimo Valfreddana. Stiava in trasferta contro la terza forza del campionato il Pieve San Paolo. Atletico Viareggio alla ricerca della vittoria ospita il San Alessio.

GIRONE MASSA CARRARA.

Il punto. Capolista Montignoso travolge il Retignano superato al secondo dalla Montagna Serel secondo tempo avezzina che insegue a cinque lunghezze. Vittoria esterna del Salavetitia Seravezza. cadono Sporting Forte dei Marmi e Sporting Marina.

LE PARTITE.

MONTIGNOSO-RETIGNANO 4-0. Capolista determinata travolge il Retignano che ha potuto far poco di fronte ad avversari che hanno dominato per lunghi tratti il match. Apre le ostilità Manfredi. Il raddoppio porta la firma di Rocca. Triplica Lorenzo Mosti mentre la quarta rete su autorete.
MONTAGNA SERAVEZZINA-GRAGNOLESE 4-3. Partita ricca di gol e di emozioni. Alla fine la spunta la Montagna Seravezzina (nella foto) che conquista la seconda posizione in classifica. Doppietta vincente di Federico Tarabella con singoli di Stefano Michele Mattei. Per la Gragnolese vanno in gol Fragosi, Bondi e Bertolini
SAN VITALE CANDIA-SALAVETITIA SERAVEZZA 1-3. Ospiti in vantaggio con Balduini. Reazioni della formazione di casa che pareggia con Deda. Nel secondo tempo il Salavetitia di nuovo in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Soldani. Chiude il conto Dangina su calcio di punizione
SPORTING FDM-VILLAFRANCHESE 0-1. Inattesa sconfitta casalinga per lo Sporting FdM ad opera di una coriacea Villafranchese. La rete della vittoria è di Michele Polloni.
SPORTING MARINA-VALLINZERI 0-2. Ancora una sconfitta per i marinelli sempre più solitari in ultima posizione ad opera di un coriaceo Vallinzeri . Reti di Antoniotti e Petacchi.

Gli altri risultati: Monti-Spartak Apuane 1-0, Pontremoli-Fosdinovo 5-6.

PROSSIMO TURNO.
Montagna Seravezzina e Retignano dovrebbero facilmente sbarazzarsi di Spartak Apuane e San Vitale Candia. Così come il Salavetitia seravezza nel derby con  lo Sporting Marina. Sporting FdM cerca la grande impresa ospitando il Montignoso. 




Lasciaci un tuo commento