Terza categoria. La quarta di ritorno nel girone di Lucca e la sesta in quello di Massa

Sporting Camaiore e Salavetitia Seravezza si assicurano i due derby


GIRONE LUCCA.

Il punto. In questa quarta giornata di ritorno la capolista Massarosa viene fermata sul pareggio dal Vorno mentre lo Sporting Camaiore travolge Atletico Viareggio e riduce a tre lo svantaggio. Alle spalle delle due di testa la lotta per conquistare un posto nei playoff si fa interessante perchè sono tante le squadre racchiuse in pochi punti che lo lottano. 

LE PARTITE.

VORNO-MASSAROSA 0-0. Il match-clou della giornata giocato sotto una fitta pioggerella dominata dalle difese. Poche le azioni di rilievo anche se le due squadre hanno cercato di superarsi ma alla fine giusto il pareggio.
SPORTING CAMAIORE-ATLETICO VIAREGGIO 5-1.
 Una partita equilibrata per tutto il primo tempo. Vantaggio Atletico Viareggio con Andrea Lazzareschi. Ristabilisce la parità Marzio Luisotti. Nella ripresa equilibrio fino al 26° quando il nuovo entrato Gigliotti firma il 2-1. La squadra di Triglia accusa il colpo e subisce altre tre reti con Marzio Luisotti (quota 18), Gigliotti Daniele Simonini.
STIAVA- BARGECCHIA 0-2. Successo esterno del Bargecchia nel derby contro lo Stiava.che vuol dire avvicinarsi sempre più alla zona playoff che dista un solo punto. Entrambe le segnature firmate da Andrea Rosi (meglio conosciuto con il nomignolo Usignolo) nel secondo tempo.
ATLETICO MARGINONE-SPIANATE CALCIO 1-4.
 Ancora una sconfitta per il Marginone contro lo Spianate che rincorre un posto ai plyoff. Reti di Klaudio Kistha (doppietta), Sergio Domenici e Andrea MiserendinoI padroni di casa realizzano il gol della bandiera con Nicolò Carrara.
FILETTOLE-POPOLARE TREBESTO 3-2. Partita combattuta e tirata per tutti i 90 minuti di gioco. Alla fine a spuntarla sono i padroni di casa con le reti di Raffaele Cerrai, Pierluigi Raffaelli e una autorete. Per il Trebesto a segno con una doppietta Davide Onofrio.
SAN ALESSIO- VALFREDDANA 0-2. Torna alla vittoria il Valfreddana sul difficile campo del San Alessio e si riavvicina alla zona playoff. Sigilli vincenti di Lamin Sillah e Pape Cissè.
SAN LORENZO-BELLANI 2-2. Partita ricca di gol e di occasioni. Avanti i padroni di casa ma la Bellani non molla e raggiunge il pareggio nel finale. Locali in gol con Nicola FrancesconiSimone Della Mora. Risponde la Bellani con Lascialfari e Mattia Scarpellini.
HA RIPOSATO PIEVE SAN PAOLO.

PROSSIMO TURNO.
Massarosa 1925 che sulla carta dovrebbe avere un compito assai agevole con il San Alessio come lo Sporting Camaiore sul campo del Popolare Trebesto. Bargecchia vuole i tre punti nel match casalingo con il Filettole. Difficile trasferta dello Stiava sul campo del Valfreddana. Riposa Atletico Viareggio.

GIRONE DI MASSACARRARA.

Il punto.
vincono le prime due della classifica, Montignoso e Retignano divise da 10 punti. Crolla la Montagna Seravezzina 8che comunque mantiene la terza poltrona) nel derby contro il Salavetitia. Affermazione esterna dello Sporting Forte dei Marmi sul campo del Pontremoli.

LE PARTITE.

SPORTING MARINA- MONTIGNOSO 0-2.
 
 La capolista Montignoso vince sul campo del fanalino di coda Sporting Marina con i gol di Gianluca Lo Grasso e di Luca Giunta.
MONTI- RETIGNANO 1-4. Con questa vittoria sul difficile campo del Monti, il Retignano rafforza la seconda posizione in classifica generale. Per i vincitori a segno Gianluca Tedeschi (doppietta), Andrea Graziani, Tourè. Per il Monti a segno Malatesta.
PONTREMOLI-SPORTING FDM 2-4. Bella partita e ben giocata dallo Sporting fdm (che torna in corsa per i playoff) superando un buon Pontremoli. Reti vincenti di Lorenzo Bacci (2), Alessio Maggi e Francesco Merengoni.
MONTAGNA SERAVEZZINA-SALAVETITIA 0-3. Una Montagna decimata da infortuni e squalifiche cede ad un determinato Salavetitia Seravezza (nella foto) che porta a casa una vittoria nel derby. Vanno a segno Filippo Balduini, Andrea Soldani e Daniele Puccetti.
Le altre partite. Gragnolese-Vallinzeri 5-1, Spartak Apuane-Fosdinovo 3-2,  Villafranchese-san vitale 2-2.
PROSSIMO TURNO.
Di scena il derby fra Retignano e Montagna Seravezzina. Salavetitia che vuol continuare nella serie positiva ospitando la Gragnolese. Impegno casalingo per lo Sporting Forte dei Marmi contro ostico Monti. Sporting Marina impegnato sul campo del San Vitale Candia. 

Lasciaci un tuo commento