In terza categoria sesta di ritorno nel girone di Lucca e ottava in quello Massa-Carrara

Mezzo passo falso del Massarosa 1925 e lo Sporting Camaiore ne approfitta


In terza categoria si è giocata la sesta di ritorno nel girone Lucca e ottava nel girone Massa-Carrara.

GIRONE LUCCA.

Il punto. capolista Massarosa 1925 non va oltre il pari sul campo dello Stiava permettendo allo Sporting Camaiore, vittorioso con il Bargecchia, di portarsi ad un solo punto. Tutte vincenti le altre inseguitrici Pieve San Paolo, Vorno 1972 e Valfreddana. Cinquina per un ritrovato Atletico Viareggio.

LE PARTITE.

STIAVA 2019-MASSAROSA 1925 0-0. Lo Stiava di mister Marco Lasurdi con una gara molto accorta riesce a fermare la corsa della capolista. Non sono mancate le occasioni con gli attaccanti che non riescono a concretizzarle. Il Massarosa di mister Misuri continua a non subire reti.
SPORTING CAMAIORE-BARGECCHIA 3-0 (video). Nel primo tempo un atterramento in area di Gigliotti permette alla squadra di casa di calciare un rigore che bomber Luisotti fallisce colpendo in pieno la traversa. Nella ripresa ancora lo Sporting Camaiore (nella foto) che attacca e al 5° passa in vantaggio. Mischia in area batti e ribatti la palla arriva a Vanni che trova lo spiraglio e mette dentro. Passano 5 minuti e Luisotti controlla al limite e infila Toscano con un rasoterra forte e preciso. Il Bargecchia reagisce e colpisce una traversa con Sek. Allo scadere Giannecchini lancia Luisotti che anticipa Toscano e segna il 3-0 finale.Con questa doppietta Marzio Luisotti si porta a quota 22 nella classifica marcatori, più 12 in realizzati in coppa.
SAN LORENZO-PIEVE SAN PAOLO 0-2. Ancora una sconfitta per il San Lorenzo che vede allontanarsi la zona playoff, ad opera di una Pieve San Paolo che rafforza la seconda posizione in classifica. Reti di Lorenzo Pirito e di Simone Gatto.
VORNO 1972-SAN ALESSIO 2-0. Dopo la sconfitta subita in coppa il Vorno trova la vittoria confermandosi terza forza del campionato. Decide una doppietta di Alessandro Tiberio.
FILETTOLE-VALFREDDANA 0-5. Importante vittoria del Valfreddana di mister Del Bianco in chiave playoff sul campo del Filettole. Tripletta di Sillah Lamin(che raggiunge quota 11) cui seguono i singoli di Fabio Tanganelli e Maurizio Gentile (14° centro stagionale).
ATLETICO MARGINONE-ATLETICO VIAREGGIO 0-5. Importante vittoria per Atletico Viareggio di mister Triglia sul campo del Marginone. Si va al riposo sul 2-0 con i gol di Simoni e Lazzareschi. Nella ripresa a segno Ansani, Bertini e Bastianelli.
ANTONIO BELLANI-SPIANATE 2-3. Una bella partita ben giocata dalle due squadre. A spuntarla è lo Spianate che va a segno con Gian Luca , Vitilio Riccardo e Klaudio Kishta. Per la Bellani non basta la doppietta di Mattia Scarpellini.
HA RIPOSATO IL POPOLARE TREBESTO.

PROSSIMO TURNO.
Turno favorevole al Massarosa 1925 che non dovrebbe aver problemi a battere il Filettole. Trasferta dalle mille insidie per lo Sporting Camaiore contro il Valfreddana. Atletico Viareggio cerca i tre punti nella sfida interna contro il San Lorenzo. Stiava vuol vincere con il San Alessio.

GIRONE DI MASSACARRARA.

Il punto. Montignoso che praticamente fa corsa se, sono 14 i punti di vantaggio sul Retignano (pari con la Gragnolese). nulla di fatto nel derby fra Montagna Seravezzina e Sporting Forte dei Marmi. Sconfitte per Salavetitia Seravezza e Sporting Marina.

LE PARTITE.

GRAGNOLESE-RETIGNANO 3-3. Partita ricca di gol ed emozioni. Locali in gol con Cecconi nel primo tempo. Ribaltata la situazione nei minuti iniziali della ripresa grazie ai gol di Landi e Pellegrini. Marchionna e Guelfi portano la Gragnolese sul 3-2. A 10° dalla fine il definitivo pari di Landi su calcio di rigore.
MONTAGNA SERAVEZZINA-SPORTING FDM 0-0. Le difese delle due squadre hanno avuto la meglio sugli attaccanti e finisce con un equo pareggio.
SPARTAK APUANE-SALAVETITIA SERAVEZZA 3-2. Lo Spartak vince una bella partita lottata fino al fischio finale. padroni di casa che vanno al riposo sul 2-1 alla rete iniziale di Soldani (Salavetitia Seravezza) rispondono Sissoko Dijbril e Nicolò Buongiorni. Lo stesso giocatore si ripete nel secondo tempo. In pieno recupero realizza per i battuti Daniele Puccetti.
VILLAFRANCHESE-SPORTING MARINA 4-0. Ancora una sconfitta per il Marina di mister Vitale sul campo del Villafranca. In ordine a segno Galeazzi, Alessio Firmini, Michele Polloni e Matteo Mandaliti.

PROSSIMO TURNO.
Retignano ospita quel Spartak Apuane che ha battuto il Salavetitia Seravezza. Montagna Seravezzina sul campo della capolista Montignoso. Sporting Forte dei Marmi cerca il successo ospitando la Grgnolese. Salavetitia Seravezza dovrà vedersela fra le mura amiche con la terza della classifica, il Fosdinovo. Prova a far punti lo Sporting Marina con il Pontremoli

Lasciaci un tuo commento