In terza categoria nel girone di Lucca si è giocata la sesta di ritorno e in quello di Massa-Carrara la nona di ritorno.

In attesa del big-match di sabato prossimo vincono Massarosa e Sporting


In terza categoria nel girone di Lucca si è giocata la sesta di ritorno e in quello di Massa-Carrara la nona di ritorno.

GIRONE B LUCCA:


Il punto. Continua il testa a testa fra Massarosa 1925 e Sporting Camaiore divise da un solo punto. Entrambe vittoriose con identico punteggio (1-0) nei match contro Filettole e Valfreddana. rafforza la terza poltrona il Vorno 1972. Sconfitta interna di un Atletico Viareggio che si allontana dalla zona playoff. Pari dello Stiava nel posticipo contro il San Alessio.

LE PARTITE.

MASSAROSA 1925-FILETTOLE 1-0. Il Massarosa di mister Misuri gioca bene domina la partita ma spreca molto e riesce a superare il Filettole solo nei minuti di recupero. Punizione di Pulina corta respinta del portiere riprende Emanuele Carmazzi che regala alla propria squadra tre punti fondamentali per mantenere la testa della classifica.
VALFREDDANA-SPORTING CAMAIORE 0-1. Partita equilibrata e combattuta. La squadra di mister Del Bianco cerca il gol ma trova una difesa ben organizzata poi alla fine nel recupero la rete della vittoria. Cross di Gigliotti trova in area il bomber Marzio Luisotti che di testa infila in rete segnando la sua 23à rete in campionato.
Tour di forza per lo Sporting Camaiore Mercoledì 22 lo Sporting Camaiore riceve la visita del Vorno per il ritorno della semifinale di Coppa Provinciale, a Vorno lo Sporting Camaiore si è imposta per 3-1 e sabato riceve il Massarosa primo in classifica.
PIEVE SAN PAOLO-ANTONIO BELLANI 3-0. La Pieve San Paolo di mister Michele Beani si conferma la terza forza del campionato battendo la Bellani. Doppietta di Marco Segnalini e singolo di Lorenzo Pirito.
ATLETICO VIAREGGIO-SAN LORENZO 2-3
Ospiti al 2° sbloccano con Francesconi. Al 35° il raddoppio con Giannecchini che servito in area lascia partire un preciso diagonale sul quale nulla può il portiere viareggino. Nella ripresa mister Triglia inserisce forze fresche per riaprire il match ma sono i lucchesi a trovare la terza rete con Vannucci. Padroni di casa al 16° accorciano. Punizione messa in area da Scartabelli la palla colpisce la schiena di Lenzoni e rotola in rete. Atletico Viareggio al 21° usufruisce di un calcio di rigore per fallo di mano sul dischetto va Discetti. che infila centralmente Baiocchi. Al 24° padroni di casa vicini al pari ma Cosci a porta sguarnita colpisce il palo. 
SAN ALESSIO-STIAVA 4-4. Lo Stiava di mister Lasurdi parte male e va subito sotto 2-0 con reti di Likgj Edmir e Umberto Piantedoso.  La rimonta e il sorpasso grazie a Filippo Marinari e Remedi. Ristabilisce pareggio del San Alessio con Matteo Caterugli ma lo Stiava passa ancora con Cristofer. Nei minuti finali il San Alessio pareggia definitivamente con Matteo Papeschi.
POPOLARE TREBESTO-ATLETICO MARGINONE 4-1 Torna al successo la popolare Trebesto contro il fanalino di coda Marginone. A segno Ivan Ramacciotti (doppietta), Andrea Paganelli e Tommaso Consani. Per il Marginone, Francesco Udorovic.
SPIANATE-VORNO 2-2. Finisce in parità la sfida tra due squadre che puntano decisamente ai playoff. Sempre in vantaggio il Vorno con le reti di Maikol Mazzei e Alessandro Tiberio,(12à rete stagionale). Spianate mai domo a segno con Damiano Giovannetti e da Andrea Merendino (13à segnatura in campionato).
HA RIPOSATO IL BARGECCHIA

PROSSIMO TURNO.
Sabato al campo Sterpi con inizio alle ore 18.30 il big-match fra Sporting Camaiore e Massarosa.  Bargecchia dopo il turno di riposo va a far visita al fanalino di coda Atletico Marginone. Atletico Viareggio cerca riscatto nella trasferta contro Angelo Bellani. Stiava che c
ercherà punti sul campo del Vorno 1972.


GIRONE DI MASSACARRARA.

Il punto. Con quattro giornate di anticipo il Montignoso conquista la matematica promozione in seconda categoria. Retignano che consolida la seconda poltrona. Salavetitia Seravezza in quarta posizione tallonata da Montagna Seravezzina e Sporting Forte dei Marmi.  Ancora una sconfitta per lo sporting Marina.

LE PARTITE.

MONTIGNOSO- MONTAGNA SERAVEZZINA 2-1. Il Montignoso (nella foto) con questa vittoria sulla festeggia con molto anticipo la vittoria del campionato davanti ai suoi tifosi. Gol promozione di Stefano Mosti e Lorenzo Manfredi (18à rete stagionale). Per la Montagna momentaneo pareggio di Matteo Pellegrini.
SPORTING FDM-GRAGNOLESE 4-3. Con questa sofferta vittoria lo Sporting fdm di mister Dazzi si candida per un posto ai playoff. Mattatore della serata il bomber Alessio Maggi autore di una quaterna. Per i battuti a segno Iacopo Ballerini (doppietta) e Marchionna.
SALAVETITIA SERAVEZZA-FOSDINOVO 5-3. Partita molto combattuta ricca di reti e di occasioni. Alla fine i tre punti vanno alla formazione di casa. Doppietta vincente di Thomas Latin con i singoli di Daniele Puccetti, Andrea Soldani e Davide Di Clemenite. Per il Fosdinovo a segno Atzeni e la doppietta di Cantoni.
RETIGNANO-SPARTAK APUANE 4-0. Netta vittoria del Retignano di mister Giannelli sullo Spartak. Sugli scudi Giammarco Landi autore di una tripletta. A completare il gol del sempreverde Federico Tosi.(16à realizzazione stagionale)
SPORTING MARINA- PONTREMOLI 0-2. Ancora una sconfitta casalinga per lo Sporting Marina ad opera del Pontremoli che manda a segno Chakir e Farate.

PROSSIMO TURNO.
Trasferta dalle mille insidie del Retignano sul campo del Fosdinovo. Montagna Seravezzina ospita il San Vitale con obbiettivo la vittoria. Salavetitia Seravezza vuol continuare nella striscia positiva sul campo del Vallinzeri. Sporting Forte dei Marmi punta al successo andando a far visita allo Spartak Apuane. Sporting Marina prova a far punti con il Monti.

Lasciaci un tuo commento