Nona nel girone B di Lucca e dodicesima in quello di Massa-Carrara

Sporting Camaiore sale in vetta. Retignano ai playoff


In terza categoria si è giocata la nona di ritorno nel girone di Lucca mentre nel girone Massa Carrara 

GIRONE LUCCA.

Il punto. Sporting Camaiore (che deve sempre osservare il turno di riposo) approfitta della sosta forzata del Massarosa 1925 e conquista momentaneamente la testa della classifica staccando di due lunghezze il team di Mauritanio Misuri. Pieve San Paolo consolida il terzo posto. Vittorie per Atletico Viareggio e Stiavamentre il Bargecchia è fermato sul pari dal San Lorenzo.

LE PARTITE.

SAN ALESSIO-SPORTING CAMAIORE 1-2. Lo Sporting Camaiore supera di misura un buon San Alessio e conquista la vetta. Le reti portano la firma di Stefano Cinquini e di Gianluca Giannecchini. Per i padroni di casa a segno Alberto Francesconi.
ATLETICO VIAREGGIO-SPIANATE CALCIO 3-0.  Al 28° risultato sbloccato. Galli dal limite batte una punizione velocissima serve Discetti che sulla linea di fondo mette in mezzo un difensore ospite cerca di rinviare la palla ritorna sui piedi dello stesso giocatore che appostato nelle vicinanze della linea di porta mette in rete. Su azione di angolo il raddoppio. Daniele Galli riceve palla a da fuori area lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Raschioni. 
Nel recupero la terza rete viareggina siglata da Lazzareschi.
BARGECCHIA-SAN LORENZO 0-0. Finisce in parità una partita che si trascina via senza grosse emozioni. Il Bargecchia lamentava troppe assenze e alla fine il pareggio è il risultato più giusto.
PIEVE SAN PAOLO-VORNO 1972 1-0. Ancora una vittoria per la Pieve San Paolo di mister Beani che rafforza la sua terza posizione contro un Vorno che ha provato fino alla fine a pareggiare. La rete della vittoria nella ripresa di Davini.
POPOLARE TREBESTO-BELLANI 4-1. Il Trebesto torna al successo contro la Bellani. Doppietta vincente di Ola Adetokumbo. Singoli di Davide Ruberti e Ivan RamacciottiPer la Bellani a segno Giacomo Bascheri Mangheri.
VALFREDDANA-MARGINONE 4-1. Importante vittoria del Valfreddana di mister Del Bianco in chiave playoff. Protagonista della giornata Maurizio Gentile autore di una tripletta cui segue il singolo di Lamin Sillah. Per il Marginone a segno Emanuele Boccia.
HA RIPOSATO IL MASSAROSA 1925.

PROSSIMO TURNO.
Si torna a giocare il 15 Aprile. Sporting Camaiore per mantenere la prima poltrona dovrà uscire vittorioso nel derby contro lo Stiava. Massarosa 1925 che dopo il turno di riposo si troverà di fronte il fanalino di coda Atletico Marginone. Gara fondamentale per i playoff si gioca a Pieve San paolo dove i locali ricevono un lanciato Atletico Viareggio. Bargecchia vuole i tre punti sul campo di un Angelo Bellani reduce da una brutta sconfitta.

GIRONE DI MASSACARRARA.

Il punto. Retignano sempre più solitario al secondo posto dopo che il pareggio della Villafranchese sul campo del Salavetitia Seravezza che mantiene la quarta posizione. Netta affermazione della Montagna Seravezzina nel derby contro lo Sporting Marina. Sconfitta interna per lo Sporting Forte dei Marmi.

LE PARTITE.

RETIGNANO-VALLIZERI 5-0. Netta vittoria del Retignano (nella foto) di mister Giannelli che rafforza il secondo posto. Vanno a segno  Silvestri (doppietta), Gianluca Tedeschi, Federico Tosi e una autorete. Con questa vittoria il Retignano si conferma in seconda posizione.

SALAVETITIA SERAVEZZA FC-VILLAFRANCHESE 1-1. La formazione di Guidi di non va oltre il pareggio interno contro una buona Villafranchese. Al gol di Cristhofer Viacava (Seravezza) risponde Galeazzi (Villafranchese).
SPORTING FDM-FOSDINOVO 2-3. Brutta sconfitta casalinga per lo Sporting FdM che lo allontana dai playoff ad opera di un Fosdinovo motivato che manda a segno James Pucci (doppietta) e Thomas Balloni. Per lo Sporting a segno Alessio Barberi e una autorete.
SPORTING MARINA- MONTAGNA SERAVEZZINA. Tutto secondo pronostico con la Montagna Seravezzina che travolge il fanalino di coda del campionato. Alla rete iniziale di Tarabella fa seguito la tripletta di Ricci. Chiude il tabellino Mattei.
Gli altri risultati. San Vitale Candia-Gragnolese 2-3, Pontremoli-Monti 1-3, Montignoso-Spartak Apuane 3-0.

PROSSIMO TURNO.
Si torna in campo il 15 Aprile con la penultima di campionato che propone il derby fra Salavetitia Seravezza e Retignano. Montagna Seravezzina vuole il successo ospitando il Pontremoli. Sporting Forte dei Marmi impegnano sul campo del Vallinzeri. Lo Sporting Marina va a far visita alla Gragnolese 



Lasciaci un tuo commento