Campionati Italiani 2023 di beach tennis 2à categoria

Al Marco Polo Sports Center i campionati italiani di beach tennis


Sono stati quattro giorni di grandi partite al Marco Polo Sports Center, per i Campionati Italiani di seconda categoria FITP Beach Tennis dove sono stati hanno assegnati gli ultimi cinque scudetti indoor del 2023. Oltre 150 gli iscritti nelle varie categorie: singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto. Dopo tanti weekend impegnativi il Beach Tennis si avvia a tornare sulle spiagge di tutta italia per la stagione estiva, abbiamo assistito a partite di altissimo livello con tanto pubblico, sicuramente un ottimo segnale per tutto il movimento.

 Nel doppio femminile sul gradino più alto  Francesconi Elena (Bad Player) e Irene Mariotti (CT Grosseto) che nella finalissima superano 6-4, 6-2 il duo della Bad Player, Giulia Cerutti- Matilde Massai. Al terzo posto Ansani (VVBT).

Nel singolare maschile vince Mattia Bazzi che supera per 9-2 Matteo Bonaza.

Nel singolare femminile s\\\'impone Asia Bravaccini che rimanda battuta per 9-6, Vittoria Pastorello. Un buon terzo posto per Giulia Gianni (VVBT)..

Nel doppio maschile sul gradino più alto la coppia Luca Andreolini-Matteo Gramantieri, che al termine di un match combattutissimo (7-6,1-6, 10-8) prevalgono su Simone Burrini-Caroli Federico. Al terzo posto Nicola Manfredini (VVBT)-Lorenzo Carlotti (CT Grosseto).

Nel doppio misto vittoria di Giulia Cerutti (Bad Player)/Andrea Veronesi che con un perentorio 6-2, 6-2 rimandano battuti Veronica Giusti/Barbanti Giacomo. Al terzo posto Tommaso DAndrea (VVBT)/Giulia Ansani (VVBT).


Particolarmente soddisfatto a fine manifestazione Stefano Trasatti. Come sempre alla fine di una manifestazione -afferma Trasatti- così importante voglio ringraziare tutti quelli che la hanno resa possibile, partendo dal Marco Polo Sports Center e tutto lo staff del Cafè & Bistrot Marco Polo Sports Center, Il Tare e tutti gli arbitri FITP Beach Tennis che hanno perfettamente diretto il torneo e gestito il livescore, la Nova Medicea per il supporto di Fisioterapia e i nostri partner Play Quicksand, Centrale del Latte di Alessandria e Asti, Stilnavi srl, Autocarrozzeria Cipriani SRL.

Lasciaci un tuo commento