Memorial Giuliano Murri

Seravezza trionfa al Memorial Giuliano Murri battendo un buon Viareggio


Si chiude al Marco Polo Sport Center la prima edizione del Memorial Giuliano Murri,  manifestazione riservata alla categoria Juniores, che ha visto il trionfo del Seravezza che in finale ha battuto per 2-1 il Viareggio Calcio MPSC
 
La serata finale è iniziata con la gara valevole per il terzo posto con il match che vedeva di fronte la Folgor Marlia al Pietrasanta che hanno dato vita ad una gara senza tatticismi, terminata 5-3 per i lucchesi. Reti vincenti di Landi (doppietta), Gabrielli, Franco A., Lencioni. Per il Pietrasanta sono andati a segno Maggi, Sessa e Della Tommasina.

Molto bella la finalissima che come da pronostico, ha visto prevalere il Seravezza (che partecipa al campionato juniores nazionale) ma per lunghi tratti della gara non si è vista la differenza di categoria, con il Viareggio che è riuscito a dare del filo da torcere agli avversari. I ragazzi di Valerio Fommei hanno sfoderato una prestazione quasi perfetta. Al 10° il Seravezza passa in vantaggio. Lungo lancio dalla difesa con palla che arriva a Remedi (spesso aggregato in Serie D con la prima squadra) che con un tiro imparabile non lascia scampo a Morbini. Pronta replica dei bianconeri Danesi e Bruni vanno vicini al pareggio. Al 35° Sapienza con un colpo di testa sfiora il montante. Al 42° arriva il pareggio. Danesi crea scompiglio sul settore destro e appena dentro area viene atterrato. Calcio di rigore trasformato da Bertani che spiazza Ciancianaini. Sul punteggio di 1-1 termina la prima frazione.

Nella ripresa il Viareggio Calcio MPSC continua a macinare gioco e creare occasioni da gol non concretizzate rispettivamente da Bobbio, Lombardi e Santini. Il Seravezza si affida a Remedi che al 20° sfiora il 2-1 con un tiro dalla distanza. Lo stesso giocatore firma il gol partita al 32° al termine di una azione personale conclusa con un fendente che manda la palla ad infilarsi sotto la traversa. Gli ultimi sussulti sono di Santini e Santi che da ottima posizione concludono fuori.

Queste le formazioni scese in campo
SERAVEZZA: Lorenzoni (Ciancianaini), Giunta, Favret, Rami, Benvenuti, Birindelli, Conti, Sforzi, Remedi, Cherubini, Riccomi. A disp.  Belluomini, Corbani, Iaropoli, Michelucci, Giusti, Bonuccelli, . All. Del Nero:
VIAREGGIO CALCIO MPSC: Morbini, Lombardi, Nelli, Vecoli, Dinelli, Sapienza, Bobbio, Bertani, Danesi, Randazzo, Bruni. A disp.: Rossi, Lippi, Romano, Zara, Shameti, Santini M., Santi, Aiazzi, Remedi. All. Fommei

Al termine cerimonia di premiazioni con riconoscimenti a Valentino Lorenzoni (Seravezza), che sfortunatissimo, è dovuto uscire dopo soli 6 minuti per infortunio; al miglior giocatore, premio Fabio Lari, Samuele Lombardi (Viareggio Calcio MPSC) nella foto che segue e al capocannoniere Leonardo Bertani (Viareggio Calcio MPSC) con 6 reti.

Lasciaci un tuo commento