Luca Pesce in Cina

Dalle giovanili dello Juventus Club Marcello Lippi a Pechino


Enorme soddisfazione personale e di tutto il settore giovanile dello Juventus Club Marcello Lippi di Viareggio nell'apprendere che un suo componente Luca Pesce sia stato chiamato da una società cinese per 3 mesi per dare la propria esperienza e qualità ai giovani cinesi.

Ma chi è Luca Pesce ? 
Innanzitutto un laureato quarantenne (avvocato) con tanto di patentino di UEFA B (può allenare in seconda fino alla serie C). Serietà, disponibilità e rapporto con i giovani sono le doti principali di questo "ragazzo".
 
Dove ha iniziato e dove si è costruito?
Come giocatore una trafila nelle giovanili del Viareggio Calcio per poi iniziare a seguire la scuola calcio del CGC Viareggio. Nel 2007, viene chiamato dal presidente dello Juventus Club, Pero Russello e poi la nomina di Direttore Tecnico delle Giovanili della società bianconera.
 
....E poi la chiamata?
Nel 2016 al Torneo Carnevale Nel Pallone (manifestazione giovanile curata dallo Juventus Club Viareggio nata 16 anni) una società calcistica cinese lo Xiaoniou Camp di Pechino mette gli occhi sui preparatori della squadra Luca PesceGiorgio Vita  Riccardo Di Leonardo chiedendo ai responsabili della società la disponibiltà di un eventuale trasferimento in oriente. Tutto sembra finire lì.
 
Poi il contatto e la chiamata...
 
In agosto la formazione cinese è ospite per 4 giorni in uno stage al campo Ex Aviazione assieme ai ragazzi dello Juventus Club e naturalmente degli allenatori. La consapevolezza e la volontà da parte del team di Pechino è quella di portare nelle loro scuole calcio i metodi e l'esperienza acquisita in questi anni dai tre validi istruttori. Luca Pesce accetta questa nuova avventura a differenza di Vita e Di Leonardo che rinunciano per motivi di lavoro e di studio.
 
Si parte....
 Il 31 ottobre la partenza per Pechino tutto spesato con un contributo mensile fino al 31 gennaio.. e poi si vedrà....
 
 Il buon lavoro..... Juventus Club Marcello Lippi ?
 Naturalmente non può che essere contento il presidente Piero Russello che ha sempre creduto nei giovani e naturalmente sul lavoro svolto dai loro tecnici che hanno dimostrato ancora una volta una grande valore sia a livello umano che tecnico....


Lasciaci un tuo commento